Alta Montagna Rocciosa

Durata

9 Giorni

Descrizione

Pochi paesi, non importa gli stati, potrebbero battere il Colorado per la sua pura varietà e il più famoso degli stati delle Montagne Rocciose non delude. Dalle cime innevate di 14.000 piedi, le antiche dimore rupestri lasciate dagli ancestrali Puebloan e le mesas e i canyon dell'altopiano del Colorado, venite a trovare il vostro pezzo di questo stato pieno di avventura

Mappa del Tour

Itinerario

Prima di partire, consigliamo di trascorrere qualche giorno nella vibrante città di Denver, con la sua ricca scena culturale e i quartieri unici. Se siete fortunati, potreste assistere a un concerto al leggendario Red Rocks Amphitheater, uno dei luoghi musicali più iconici al mondo. Non perdetevi una visita alla storica Union Station, con i suoi ristoranti e caffè alla moda. Quando siete pronti, ritirate il vostro camper e dirigetevi a nord.

Fermatevi a Boulder, sede dell’Università del Colorado, famosa per i suoi edifici in pietra e i mercati agricoli. Proseguite verso Estes Park, la porta d’ingresso al Rocky Mountains National Park.

55 miglia a Estes Park
★ Visitate il campus dell’Università del Colorado e il Boulder County Farmers Market.

🔗 Jellystone Park

Un breve tragitto vi porterà nel cuore del Rocky Mountains National Park, con oltre 415 miglia quadrate di paesaggi mozzafiato e vette oltre gli 11.000 piedi. Pernotterete in un ranch dove potrete fare un’escursione a cavallo o noleggiare un ATV per un’avventura fuoristrada.

60 miglia a Grand Lake
★ Percorrete alcuni dei 300 miglia di sentieri del parco.
★ Guidate lungo la Trail Ridge Road, la strada asfaltata più alta degli Stati Uniti.

🔗 Winding River Resort

Esplorate la storica cittadina di Breckenridge, l’unica della regione non costruita appositamente per lo sci. Qui potrete praticare escursionismo, ziplining e scivoli alpini. Proseguite verso Glenwood Springs, nota per le sue sorgenti termali naturali. Pernottamento al KOA Campground.

168 miglia a Glenwood Springs
★ Esplorate Breckenridge e rilassatevi nelle sorgenti termali.

Proseguite verso ovest fino al maestoso Colorado National Monument, con i suoi monoliti imponenti e canyon spettacolari. Dopo una sosta al Black Canyon of the Gunnison National Park, proseguite fino alla pittoresca cittadina di Ouray, conosciuta come la “Svizzera d’America”.

165 miglia a Ouray
★ Percorrete la Rim Rock Drive e visitate il Black Canyon.
★ Rilassatevi nelle sorgenti termali di Ouray.

🔗 Ouray RV Park

Guidate lungo la spettacolare Million Dollar Highway fino a Silverton, una cittadina storica dal fascino western. Poi proseguite verso Durango, una base perfetta per esplorare il Mesa Verde National Park, che ospita oltre 600 abitazioni rupestri degli antichi Pueblo.

70 miglia a Durango
★ Fate un’escursione a Silverton e salite a bordo della storica ferrovia Durango-Silverton.
★ Visitate le antiche abitazioni di Mesa Verde.

🔗 United Campground Durango

Attraversate la Rio Grande National Forest e raggiungete il Great Sand Dunes National Park, dove si trovano le dune di sabbia più alte del Nord America. Approfittate della riserva di cielo scuro per ammirare un incredibile paesaggio notturno.

165 miglia per Alamosa
★ Provate il sandboarding sulle dune.

Dirigetevi verso Canon City per visitare il Royal Gorge Bridge, il ponte sospeso più alto d’America. Proseguite fino a Colorado Springs, ai piedi del Pikes Peak, dove potrete scegliere tra un tour panoramico in auto o un viaggio in ferrovia a cremagliera.

155 miglia a Colorado Springs
★ Ammirate le formazioni rocciose del Garden of the Gods Park.
★ Salite fino alla cima del Pikes Peak.

🔗 Pikes Peak RV Park

Percorrete le ultime 80 miglia per restituire il vostro camper al deposito Cruise America a Denver.

Richiedi Preventivo









    Ho letto e accettato le Condizioni di Privacy

    Scopri tutti i

    Pacchetti

    Stati Uniti in Camper
    × Come possiamo aiutarti?