Descrizione
Sappiamo che chiunque arrivi in Arizona non voglia perdere il Grand Canyon, ma abbiamo anche pensato di creare un tour che includa una breve deviazione nel New Mexico e nell'Arizona del sud.
Mappa del Tour
Itinerario
Prelevate il camper da Cruise America a Phoenix e dirigetevi verso la strada statale 10 fino a Tucson, una città che gode di oltre 300 giorni di sole all’anno. Il campeggio Whispering Palm è il luogo ideale per la notte, piccolo e vicinissimo alla città.
✪ Distanza: 100 miglia
★ Da visitare: Mission San Xavier del Bac, la vecchia Tucson e l’Arizona-Sonora Desert Museum.
Giornata di relax a Tucson prima di spostarsi a Benson. Qui sarete vicini a Tombstone e al celebre OK Corral, dove i fratelli Wyatt (Earp, Morgan e Virgil) vinsero uno dei duelli più famosi della storia del Far West.
✪ Distanza: 50 miglia
★ Da visitare: Tombstone e il sito dello storico duello.
Lungo il percorso, potrete visitare lo storico Bowie prima di attraversare il confine con il New Mexico. Raggiungete Las Cruces e pernottate al campeggio Hacienda Resort, a pochi passi dalla storica Old Mesilla (dove si trova la tomba di Billy the Kid).
✪ Distanza: 230 miglia
★ Da visitare: Steins – Railroad Ghost Town e Billy the Kid Shakespeare.
Partite in direzione di Albuquerque, la città più grande del New Mexico. Lungo il tragitto, visitate Truth or Consequences, una cittadina nota per le sue sorgenti termali. Se viaggiate a ottobre, prenotate in anticipo il campeggio poiché si svolge il famoso Festival delle Mongolfiere.
✪ Distanza: 235 miglia
★ Da visitare: Socorro e la Old San Miguel Mission.
Percorrete l’autostrada 40 fino a Flagstaff. Lungo il tragitto, fate una sosta alla Petrified Forest tra Chambers e Holbrook. Attraverserete anche la Coconino National Forest prima di arrivare al campeggio Flagstaff KOA.
✪ Distanza: 310 miglia
★ Da visitare: Sandia Peak e la funivia più lunga del mondo.
https://koa.com/campgrounds/flagstaff/
Raggiungete il Grand Canyon National Park e pernottate in un campeggio immerso nella natura. Anche se non ci sono allacciamenti per l’acqua o l’elettricità, l’esperienza di un risveglio con vista sul Canyon è impagabile.
✪ Distanza: 95 miglia
★ Da visitare: Il Grand Canyon in lungo e in largo, godendovi il panorama mozzafiato!
www.nps.gov/grca/planyourvisit/cg-sr.htm
Prima di scendere a sud, fermatevi alla ferrovia del Grand Canyon a Williams. Proseguite verso Sedona per visitare il Dead Horse National Park. Vi consigliamo di prenotare il campeggio con qualche giorno di anticipo.
✪ Distanza: 155 miglia
★ Da visitare: Oak Creek Canyon e Cottonwood.
Ultimo tratto del viaggio di 125 miglia per raggiungere il deposito dei camper a Mesa, terminando così un’avventura tra le meraviglie del sud-ovest americano.