Descrizione
Si tratta di un breve viaggio di sola andata da Phoenix a Las Vegas con soggiorno di due notti nella capitale del divertimento. Questo itinerario è progettato per coloro che hanno poco tempo ma desiderano esplorare alcune delle meraviglie naturali dei parchi nazionali più famosi degli Stati Uniti. Se si desidera estendere il viaggio per rimanere più a lungo in alcuni luoghi, è possibile adattare il percorso secondo le proprie esigenze.
Mappa del Tour
Itinerario
Trascorrete una notte o due a Mesa prima di ritirare il camper. Situata nel Sonoran Desert, Mesa offre un paesaggio spettacolare con numerose attività all’aperto: trekking, kayak lungo i fiumi e laghi scolpiti nei canyon. Approfittate delle specialità culinarie locali e visitate le aziende agricole della zona.
Distanza: 120 miglia fino a Cornville
Da non perdere: Esperienze agrituristiche sul percorso del Fresh Foodie (www.visitmesa.com/cruiseamerica)
Godetevi i panorami mozzafiato di Sedona, famosa per le sue formazioni rocciose rosse. Potete scegliere tra un tour in jeep, un’escursione al Creek State Park o una giornata di relax con nuotate e pesca a Oak Creek.
Distanza: 45 miglia fino a Munds Park, Flagstaff
Da non perdere: Tour in jeep, escursioni e relax lungo il fiume
Arrivate all’alba per ammirare il gioco di colori sulle pareti del Grand Canyon. Nessuna fotografia può rendere giustizia alla sua maestosità. Se potete, prenotate un volo in elicottero per un’esperienza indimenticabile.
Distanza: 140 miglia fino al South Rim
Da non perdere: Volo in elicottero sul Grand Canyon (www.nps.gov/grca/planyourvisit/cg-sr.htm)
Proseguite attraverso la Kaibab National Forest fino a Cameron e dirigetevi a nord verso Page, sulle rive del mitico Lake Powell. Arrivando presto, potrete noleggiare un motoscafo per raggiungere Rainbow Bridge o esplorare l’Antelope Canyon.
Distanza: 145 miglia fino a Lake Powell
Da non perdere: Motoscafo a Rainbow Bridge, visita all’Antelope Canyon (https://goo.gl/4vw8j8)
Proseguite lungo la panoramica Highway 89 fino al Bryce Canyon. Questo parco è famoso per i suoi hoodoos, pinnacoli rocciosi unici nel loro genere.
Distanza: 145 miglia fino a Ruby’s Inn, Bryce Canyon
Da non perdere: Escalante Grand Staircase National Monument (www.brycecanyoncampgrounds.com)
Dirigetevi a sud verso lo Zion National Park, un’oasi verdeggiante tra imponenti formazioni rocciose. Escursioni come Angels Landing offrono panorami mozzafiato.
Distanza: 100 miglia fino a Zion River Resort
Da non perdere: Escursioni ad Angels Landing, passeggiate a dorso di mulo (www.zionriverresort.com)
Dopo aver trascorso la mattinata a Zion, spostatevi a Mesquite per una notte di relax prima dell’arrivo a Las Vegas.
Distanza: 180 miglia fino a Mesquite
Da non perdere: Esplorazione di St. George, visita a città fantasma e impronte di dinosauri
Percorrete la strada costiera lungo il Lake Mead, fermandovi a Boulder Beach e alla diga di Hoover prima di raggiungere Las Vegas. Potete scegliere tra pernottare in camper o in un hotel a tema sulla Strip.
Distanza: 120 miglia fino a Las Vegas
Da non perdere: Valley of Fire State Park, diga di Hoover (www.oasislasvegasrvresort.com)
Solo 15 miglia vi separano dal centro noleggio di Cruise America a Las Vegas, dove riconsegnerete il camper e potrete concludere il viaggio con un’ultima visita alla Strip.
Durata: 10 giorni
Distanza totale: 1.010 miglia