Descrizione
Un viaggio epico di 17 giorni in camper tra Stati Uniti e Canada, attraverso il magnifico Nord-Ovest del Pacifico e le Montagne Rocciose Canadesi. Si parte da Everett (vicino Seattle), esplorando l’Olympic National Park, il Monte Rainier, la regione dei laghi di Chelan e la Valle di Okanagan. Si attraversa il confine canadese per scoprire Revelstoke, Lake Louise, il Parco Nazionale di Jasper e il Monte Robson. Il rientro avviene passando da Kamloops, Lillooet e infine Vancouver, con una tappa finale a Mount Vernon prima di restituire il camper. Un itinerario tra natura selvaggia, parchi spettacolari, laghi cristallini e città vibranti.
Mappa del Tour
Itinerario
Ritira il tuo camper a Everett e dirigiti verso il magnifico Olympic National Park, uno dei gioielli naturalistici d’America. Con pochi accessi stradali, l’area è rimasta incontaminata. Suggeriamo di pernottare per due notti nei pressi di Port Angeles.
✪ 88 miglia (via traghetto)
★ Risali la Hurricane Ridge Road per una vista mozzafiato sulle Olympic Mountains e fermati al Lago Crescent, alimentato da ghiacciai.
🔗 Gilgal Oasis RV Park
Esplora la costa ovest del parco e visita la cittadina di Forks, resa celebre dalla saga di Twilight. Da non perdere la Hoh Rainforest, esempio raro di foresta pluviale temperata. Pernottamento nella Quinault Valley.
✪ 123 miglia
★ Tour dedicato a Twilight, escursione nella foresta Hoh.
🔗 Quinault River Inn | Campeggi Olympic NP
Parti verso est alla volta del Monte Rainier, il vulcano attivo più alto degli Stati Uniti contigui. Lungo la strada, fermati a Olympia, capitale dello Stato.
✪ 168 miglia
★ Visita il Capitol Building e il Tumwater Historical Park.
🔗 Monte Rainier – Campeggi
Segui la Highway 97, fai una deviazione per vedere la Grand Coulee Dam, la più grande struttura in cemento armato d’America, e termina la giornata sullo splendido Lago Chelan.
✪ 200 miglia
★ Tour del centro visitatori della diga. Possibilità di spettacolo laser serale e giro in idrovolante sul lago.
🔗 Lakeshore RV Park
Attraversa Winthrop, affascinante cittadina in stile Old West, e il confine canadese. Scopri il lago Osoyoos, la regione desertica del Canada, e i vigneti dell’Okanagan. Pernottamento a Penticton.
✪ 150 miglia
★ Visita i vigneti, la città fantasma di Molson e il Desert Centre a Osoyoos.
🔗 Camp Okanagan
Raggiungi Revelstoke, incastonata tra le Monashee e Selkirk Mountains, accanto a due parchi nazionali: Mount Revelstoke e Glacier.
✪ 161 miglia
★ Visita Salmon Arm e percorri la Meadows in the Sky Parkway.
🔗 RV Camping Revelstoke
Attraversa il Parco Nazionale di Yoho, fermandoti a Emerald Lake, Natural Bridge e Cascate Takkakaw, prima di arrivare a Lake Louise, simbolo delle Montagne Rocciose canadesi.
✪ 155 miglia
★ Percorri la Bow Valley Parkway, visita Banff, le Banff Hot Springs e prendi la gondola di Sulphur Mountain.
🔗 Parchi del Canada – Campeggi
Parti per una delle strade più spettacolari del mondo: la Icefields Parkway fino a Jasper. Lungo il percorso, ammira ghiacciai, cime e laghi glaciali.
✪ 155 miglia
★ Fermati a Peyto Lake, visita il ghiacciaio Athabasca e fai una crociera su Maligne Lake.
🔗 Jasper NP – Attività
Attraversa il Monte Robson, il punto più alto delle Rockies, e guida verso Clearwater, passando accanto al Wells Gray Provincial Park.
✪ 200 miglia
★ Fermati a Blue River per un River Safari.
🔗 Helmcken Falls Lodge
Viaggia verso sud passando da Sun Peaks (attività outdoor estive), poi continua verso la cittadina di montagna di Lillooet.
✪ 185 miglia
★ Esplora Kamloops, escursioni e zipline a Sun Peaks.
🔗 Fraser Cove Campground
Scendi lungo il Fraser River Canyon fino a Vancouver. Pernottamento consigliato al Burnaby Cariboo RV Park per 3-4 notti.
✪ 190 miglia
★ Visita Stanley Park, Capilano Suspension Bridge, Granville Island e altro.
🔗 BC RV Park
Attraversa il confine USA e fermati a Mount Vernon.
✪ 75 miglia
★ Goditi uno spettacolo al Lincoln Theatre o percorri la panoramica Chuckanut Drive.
🔗 Mount Vernon RV Park
Concludi il viaggio restituendo il camper al deposito di Everett.
✪ 40 miglia
★ In alternativa, prolunga il viaggio verso l’isola di Vancouver o le San Juan Islands, ideali per il kayak e l’osservazione delle balene.