Descrizione
Da Orlando ad Orlando attraverso spiagge sabbiose, dimore di magnifiche piantagioni e le città storiche di South Carolina e Georgia e poi sulle montagne Great Smoky - famose nel mondo per la loro diversità di vita animale e vegetale e la bellezza delle loro antiche montagne, questo è il parco nazionale più visitato degli Stati Uniti! In questo tour stiamo andando al di là della Florida.
Mappa del Tour
Itinerario
Ritirate il vostro camper al deposito di Miami e dirigetevi verso il campeggio di Grassy Key, che consigliamo di prenotare in anticipo per assicurarvi un posto fronte mare.
✪ 90-100 miglia
★ Visitate il Dolphin Research Center.
Attraversate il suggestivo Seven Mile Bridge, passando per Marathon e Big Pine Key fino ad arrivare a Key West.
✪ 55 miglia
★ Fermatevi nei pub preferiti di Hemingway: Captain Tony’s e Smoky Joe’s. Non perdetevi il tramonto da Mallory Pier.
Risalite verso nord per visitare il Pennekamp Coral Reef State Park, il primo parco sottomarino degli USA. Successivamente dirigetevi verso Fort Wilderness Resort, all’interno del mondo Disney. Prenotazione anticipata consigliata.
✪ 100 miglia a Pennekamp + 100 miglia a Fort Wilderness
★ Esplorate le barriere coralline e godetevi i parchi Disney e gli Universal Studios.
Lasciate l’area di Orlando e dirigetevi verso il Parco Nazionale delle Everglades. Contrariamente a quanto si pensi, non è una palude, ma un fiume che scorre lentamente verso sud-ovest.
★ Prenotate in anticipo il Flamingo Campground.
Visita: Everglades National Park
Attraversate la Route 41 passando per gli Everglades e la Big Cypress National Reserve per raggiungere Sanibel Island, un paradiso per gli amanti del birdwatching.
✪ 230 miglia
★ Visitate le spiagge di Captiva Island e cenate al Mucky Duck Pub.
Tornate sulla terraferma e dirigetevi verso Fort De Soto Country Park, un parco di 1136 acri con isole collegate tra loro, attività acquatiche e ciclabili.
✪ 145 miglia
★ Ha vinto il premio come migliore spiaggia americana per due anni negli ultimi cinque.
Tornate verso l’area di Orlando per eventuali ultime visite a parchi divertimento o attrazioni della zona.
Dirigetevi verso est per esplorare il Kennedy Space Center, sede della NASA. Ammirate razzi, simulatori e magari incontrate un astronauta. Continuate poi verso Juno Beach.
✪ 160 miglia
★ Visitate anche il Loggerhead Marinelife Center per scoprire le tartarughe marine.
Scendete verso Palm Beach per un assaggio di lusso tra le boutique della famosa Worth Avenue, soprannominata la “Rodeo Drive of the East”. Concludete la giornata a Dania Beach.
✪ 105 miglia
★ Passeggiate a Fort Lauderdale e godetevi l’ultima notte in libertà.
Ultimo tragitto per riconsegnare il camper.
✪ 40 miglia