Descrizione
Venite a visitare i gioielli del Canada, le Marittime, ovvero le tre province del New Brunswick, Nova Scotia e l'sola di Prince Edward, ognuna con le proprie caratteristiche culturali che le rendono uniche. Queste provincie sono note per le loro coste mozzafiato, i fari affascinanti e la migrazione delle balene.
Mappa del Tour
Itinerario
Dopo aver dedicato un paio di notti all’esplorazione di Halifax (non perdere il Museo Marittimo dell’Atlantico con i suoi artefatti del Titanic), ritira il camper presso il deposito Cruise Canada e inizia il tuo viaggio. Segui la costa verso sud, ammirando panorami mozzafiato e fermandoti nei pittoreschi villaggi di Peggy’s Cove, Chester e Mahone Bay, fino a raggiungere Lunenburg, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
✪ 95 km a Lunenburg
★ Scatta una foto al famoso faro di Peggy’s Cove. Se il tempo lo permette, partecipa a una crociera per osservare foche, balene e pulcinelle di mare.
Trascorri la mattina con una crociera storica sulla goletta Bluenose. Nel pomeriggio, prosegui verso l’entroterra per esplorare il Parco Nazionale di Kejimkujik.
✪ 115 km a Kejimkujik National Park
★ Prima di partire, visita il Museo della Pesca dell’Atlantico per scoprire l’importanza storica di Lunenburg.
Goditi le attività offerte dal parco: canoa, trekking, ciclismo e osservazione dei petroglifi. Nel tardo pomeriggio, guida verso Digby. Il giorno seguente, esplora Digby Neck e preparati a un’avventura nella Baia di Fundy, dove puoi osservare diverse specie di balene.
✪ 105 km a Digby
★ Raggiungi Brier Island con due traghetti per vivere un’esperienza ravvicinata con le balene.
Prendi il traghetto verso il New Brunswick e percorri la spettacolare Fundy Trail Parkway. Fermati ai punti panoramici per avvistare balene e scoprire la flora e fauna locali. Pernotta nel Parco Nazionale di Fundy.
✪ 205 km a Fundy National Park
★ Visita il centro interpretativo a Big Salmon River.
Raggiungi Hopewell Rocks, dove potrai camminare sul fondo dell’oceano durante la bassa marea e osservare le maree più alte al mondo. Termina la giornata al Parco Nazionale di Kouchibouguac.
✪ 215 km a Kouchibouguac
★ Controlla gli orari delle maree su hopewellrocks.ca. Approfitta di crociere alla ricerca di aragoste o percorri i 60 km di sentieri ciclabili del parco.
Attraversa il Confederation Bridge per arrivare a Prince Edward Island. Esplora l’isola seguendo le strade costiere segnalate e ammira i numerosi fari (ce ne sono più di 50!).
✪ 235 km a Charlottetown
★ Visita Green Gables Heritage Place a Cavendish.
Prendi il traghetto per Pictou, considerata la culla della Nuova Scozia. Dopo pranzo, guida verso nord fino al Lago Ainslie, passando per l’isola di Cape Breton.
✪ 250 km a East Lake Ainslie
★ Visita l’Hector Heritage Centre con la replica della nave che trasportò i primi coloni scozzesi.
Dirigiti verso Inverness, famosa per le “lacrime di sirena” (pezzetti di vetro levigato dal mare). Prosegui lungo il Cabot Trail, uno dei percorsi costieri più scenografici al mondo.
✪ 125 km a Ingonish
★ Percorri uno dei 26 sentieri del Parco Nazionale delle Highlands del Capo Bretone.
Dopo aver trascorso la notte presso il campeggio vicino al deposito Cruise Canada, avrai il tempo necessario per sistemarti e riconsegnare il veicolo in tutta tranquillità.